1° Giorno – 22 Settembre 2026 – Palermo/Istanbul
Ore 17h00 ritrovo dei partecipanti presso l’aeroporto Falcone Borsellino. Partenza con volo Turkish Airlines TK 1376 per Istanbul alle ore 19h35. Arrivo all’aeroporto di Istanbul alle ore 23h05.
2° Giorno – 23 Settembre 2026 – Istanbul/Shanghai
Coincidenza con volo Turkish Airlines TK 26 alle ore 01h30 per Shangai. Pasto e pernottamento a bordo. Arrivo a Shanghai previsto alle 16h45: metropoli avveniristica simbolo della Cina moderna. Disbrigo delle formalità doganali, incontro con la guida nazionale e trasferimento in hotel. In prima serata passeggiata sulla celebre Nanking Road, una delle vie commerciali più animate al mondo, tra luci, insegne e grandi magazzini. Cena in ristorante. Pernottamento.
3° Giorno – 24 Settembre 2026 – Shanghai
Prima colazione. Visita al suggestivo Giardino del Mandarino Yu, raffinato esempio di giardino classico cinese tra padiglioni, ponticelli e laghetti, seguito da una passeggiata nella vicina Città Vecchia, cuore storico della città e sede di un vivacissimo bazaar tradizionale. Seconda colazione. Nel pomeriggio visita al Tempio del Buddha di Giada, elegante complesso in stile Sung che custodisce una preziosa statua del Buddha in giada a grandezza naturale, ornata di gemme e donata dai monaci birmani. Visita a un laboratorio artigianale locale con possibilità di shopping. Passeggiata sul celebre Bund, affacciato sul fiume Huangpu, e nel raffinato quartiere coloniale francese, tra viali alberati ed edifici d’epoca. Cena in ristorante locale. Pernottamento.
4° Giorno – 25 Settembre 2026 – Shanghai/Guilin/Yangshuo (85 Km)
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza per Guilin. Arrivo e proseguimento per Yangshuo, immersa in uno degli scenari naturali più iconici della Cina. Seconda colazione. Nel pomeriggio suggestiva escursione in battello-zattera (circa 40 minuti) lungo il fiume, tra spettacolari formazioni carsiche e paesaggi da cartolina. Passeggiata lungo la riva del fiume. Cena cinese in albergo. Dopo cena passeggiata nel vivace mercato locale. Pernottamento.
5° Giorno – 26 Settembre 2026 –Yangshuo /Gulin(85 Km)
Prima colazione. Trasferimento a Guilin con sosta a Daxu, antico villaggio fondato nel 200 a.C. e importante snodo commerciale già in epoca Qin e Han. Conosciuto anche come “Paese Wuli”, conserva ancora oggi strade lastricate, edifici storici e l’atmosfera autentica della Cina tradizionale. Proseguimento per Guilin con sosta in un villaggio rinomato per la produzione del tè. Seconda colazione in ristorante. Nel pomeriggio visita orientativa di Guilin, città celebre per i suoi paesaggi collinari: passeggiata lungo il lago e nella via pedonale del centro. Cena cinese in hotel. Pernottamento.
6° Giorno – 27 Settembre 2026 – Guilin/Xian
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza per Xian. Snack a bordo o seconda colazione in ristorante (in base all’orario del volo). Arrivo e visita alla Pagoda della Piccola Oca Selvatica, elegante struttura buddhista risalente alla dinastia Tang, seguita dal Museo Archeologico, che offre una preziosa panoramica sulla storia millenaria della regione. Cena in albergo. Pernottamento.
7° Giorno – 28 Settembre 2026 – Xian
Prima colazione. Escursione a Lintong, località situata a circa 50 km da Xian, dove si visita il celebre Esercito di Terracotta, straordinario complesso funerario composto da circa 10.000 statue a grandezza naturale, risalenti al III secolo a.C. Seconda colazione. Sosta per un breve corso di calligrafia, antica arte tradizionale cinese. Nel pomeriggio visita alla Grande Moschea, affascinante esempio di architettura islamica in stile cinese, e passeggiata nel caratteristico quartiere musulmano, ricco di botteghe e profumi speziati. In serata banchetto con specialità tipiche della cucina di Xian. Pernottamento.
8° Giorno – 29 Settembre 2026 – Xian/Pechino
Prima colazione. Trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza in treno per Pechino, pranzo a bordo. Arrivo nella capitale e visita al maestoso Tempio del Cielo, capolavoro dell’architettura Ming del XV secolo, circondato da un vasto parco. Cena in hotel e pernottamento.
9° Giorno – 30 Settembre 2026 – Pechino
Prima colazione. Trasferimento in pullman a Juyongguan per la visita alla leggendaria Grande Muraglia, uno dei simboli più iconici della Cina, che si snoda tra montagne e panorami spettacolari. Seconda colazione. Visita alla suggestiva Via Sacra, fiancheggiata da statue monumentali di animali e dignitari in pietra. Rientro a Pechino nel tardo pomeriggio. Visita a un laboratorio artigianale locale con possibilità di shopping. Cena in ristorante locale. Pernottamento.
10° Giorno – 01 ottobre 2026 – Pechino/Istanbul
Prima colazione. Visita alla grandiosa Piazza Tien An Men, cuore simbolico della Cina, e alla Città Proibita, immenso complesso imperiale patrimonio UNESCO, con i suoi palazzi, cortili e tetti dorati. Nel pomeriggio, dopo la seconda colazione, tempo a disposizione per lo shopping con sosta nell’animato quartiere di Dazhalan. In serata, tradizionale banchetto dell’Anatra Laccata. Trasferimento in aeroporto.
11° Giorno – 02 ottobre 2026 – Istanbul/Palermo
Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza alle ore 00h05 con volo di linea Turkish AirlinesTK 89 diretto per Istanbul. Pernottamento. Colazione a bordo. Arrivo a Istanbul alle ore 05h30. Coincidenza con volo Turkish Airlines TK 1373 per Palermo alle ore 06h50. Arrivo a Palermo alle ore 08h25. Fine dei servizi.