09 luglio 2026 – Palermo/Vienna
Raduno dei partecipanti presso l’aeroporto Falcone Borsellino. Incontro con il ns assistente/accompagnatore; disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza alle ore 09h45 con volo di linea Swissair/Austrian Airlines per Vienna (via Zurigo). Arrivo a Vienna per le ore 13h45. Disbrigo delle formalità di sbarco. Trasferimento quindi in pullman GT per il centro città e giro panoramico guidato di Vienna: il Ring dove si ergono il Museo di Scienze Naturale, il Parlamento, il Municipio, il Teatro Nazionale, piazza San Carlo, esterno del Belvedere e i giardini. Al termine della visita trasferimento in hotel; sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
10 luglio 2026 – Vienna
Prima colazione in hotel. Al mattino prosegue la visita guidata del centro storico di Vienna: Piazza Schwrezerg, la chiesa di S. Carlo, il Palazzo Reale degli Hofburg (esterno) la Cattedrale di S. Stefano, la chiesa francescana, la Ballgasse. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento in pullman al Castello di Schoenbrunn, conosciuto come il castello della principessa Sissi, utilizzato dalla famiglia imperiale degli Asburgo, come residenza estiva di campagna. Al termine della visita rientro in hotel, cena e pernottamento.
11 luglio 2026 – Vienna/Melk/Vienna
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza in pullman per Melk, importante centro culturale e spirituale dell’Austria per la sua imponente Abbazia Benedettina. Dopo
la visita guidata dell’Abbazia, pranzo libero. Nel pomeriggio rientro a Vienna, tempo libero a disposizione per una piacevole passeggiata sulla via pedonale. Cena in birreria. Pernottamento.
12 luglio 2026 – Vienna/Budapest
Prima colazione in hotel. Partenza in pullman per Budapest. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata In pullman di Pest ; inizieremo con l’isola di Margarita, splendido parco nel cuore della città, il ponte delle catene che collega Piazza Roosvelt alla collina del Borgo, la Basilica di Santo Stefano che è la chiesa più grande della città, l’Opera ed infine Piazza degli Eroi, fiancheggiata dal Museo di belle Arti e dalla galleria d’Arte, il Vigadò il corso più amato dai cittadini, che si estende tra il ponte delle catene e il Ponte Elisabetta. Trasferimento quindi in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
13 luglio 2026 –Budapest
Prima colazione in hotel. Al mattino prosegue la visita guidata in pullman di Buda con guida: si ammirerà Il Ponte Margherita, il quartiere dei Castelli nella zona di Buda, di origine medievale, che sorge su una collina. Tra i punti di interesse: la Chiesa di Mattia, il Bastione dei Pescatori, fantastica costruzione in stile romanico, gli esterni del Palazzo Reale oggi sede museale e di istituzioni culturali, la Cittadella da cui si gode una splendida vista panoramica sulla città. Pranzo libero. Nel pomeriggio tempo libero a disposizione, per visite personalizzate. Si consiglia una passeggiata lungo la commerciale via Vaci, o di gustare un favoloso dolce presso il famoso caffe Gerbeaud, una vera icona fra i luoghi da visitare. Il design raffinato e il servizio impeccabile risalgono ai tempi in cui leggendari scrittori ungheresi trascorrevano qui intere giornate. In serata facoltativo il giro in battello sul Danubio. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
14 luglio 2026 – Ansa del Danubio
Prima colazione in hotel. Al mattino escusione di una intera giornata all’Ansa del Danubio, in pullman G.T. con guida. Si iniza da Esztergom, la sede della Chiesa Cattolica in Ungheria e dove si trova la più grande chiesa del paese, la Basilica di Esztergom. Dalla collina si godrà di una delle viste più splendide del Danubio e della parte meridionale della Slovacchia. Si prosegue per Visegrád, la città dove si trova l’antica residenza reale. Sulla cima della collina si erge il Castello di Visegrád, dove si possono contemplare delle straordinarie viste dell’ansa del Danubio. Pranzo libero. Terza tappa Szentendre, la Città degli Artisti, dove si percorrera a piedi il pittoresco centro della città. Rientro in serata a Budapest, cena in hotel e pernottamento.
15 luglio 2026 – Budapest/Bratislava
Prima colazione in hotel. Al mattino visita guidata del Palazzo del Parlamento uno dei simboli della città. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per Bratislava.
Sistemazione in hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.
16 luglio 2026 – Bratislava
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata della città. Bratislava sorge nella pianura fertile del Danubio, alle pendici dei piccoli Carpazi; quasi al confine con Austria e Ungheria. Si Ammireranno il Palazzo Redoubt, il Teatro Nazionale, il Municipio e alcuni palazzi barocchi, porte monumentali che ancora oggi testimoniano i fasti dell’Impero Austro-Ungarico. Pranzo libero. Trasferimento quindi in pullman per l’aeroporto di Vienna. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza alle ore 17h25 con volo di linea diretta della Austrian Airlines per Palermo. Arrivo a Palermo alle 19h20. Fine dei ns. servizi.