19 maggio 2026 – Palermo/Roma/Cairo
Ore 07h30 raduno dei partecipanti presso l’aeroporto Falcone Borsellino di Palermo. Disbrigo delle formalità di imbarco e partenza alle ore 10h00 con volo di linea per Il Cario via Roma Fiumicino della ITA Airways. Arrvo previsto alle 16h55 al Cairo. Disbrigo delle formalità di sbarco, incontro con la guida e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e Pernottamento.
20 maggio 2026 – Cairo
Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. Intera mattinata dedicata alla visita della piana di Giza per ammirare le celebri Piramidi e la Sfinge. Pranzo in corso di escursione. Nel pomeriggio la giornata prosegue con la visita del Grand Egyptian Museum (GEM), un’opera faraonica inaugurata dopo ben 20 anni di lavori. Questo museo, tra i più grandi al mondo, ospita una collezione inestimabile di reperti dell’antico Egitto fra cui la Collezione Tutankhamon, con i suoi sarcofagi dorati, i gioielli, i mobili e gli oggetti personali del giovane faraone; migliaia di reperti di tutte le epoche, dalle statue monumentali dei faraoni alle mummie, dai papiri agli oggetti di uso quotidiano; le statue dell’epoca grecoromana, testimonianza dell’influenza di queste culture sull’Egitto. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
21 maggio 2026 – Cairo
Prima colazione in hotel. La mattinata sarà dedicata alla visita alla Cittadella di Saladino e il quartiere Copto al Cairo. Pranzo in corso di escursione. Nel pomeriggio la giornata prosegue con la visita alla necropoli di Sakkara dove troviamo l’antica piramide a gradoni di Djoser. Di seguito il Colosso di Ramses II a Memphis. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
22 maggio 2026 – Cairo/Alessandria d’Egitto
Prima colazione in hotel. Sistemazione in pullman e partenza per Alessandria d’Egitto, città che si affaccia sulle sponde del mar Mediterraneo.Si visiteranno la Fortezza di Qaitbay, che prende il nome dal sultano che la fece costruire nel XV secolo, sullo stesso luogo in cui in epoca precedente si ergeva l’antico faro, per proteggere la città dalle crociate e, a seguire, la Colonna di Pompeo. Pranzo in ristorante locale. Al termine del tour si visiteranno le Catacombe e la Biblioteca d’Alessandria. Rientro in hotel al Cairo, cena e pernottamento.
23 maggio 2026 – Cairo/Roma/Palermo
Prima colazione in hotel e check-out. La mattinata prevede la al rinomato bazar di Khan el Khalili. Questo colorato, rumoroso, affollato ed eccitante mercato offre ogni tipo di articoli e scintillante chincaglieria. Pranzo in corso di escursione. Trasferimento in tempo utile all’aeroporto internazionale del Cairo per il volo ITA diretto a Palermo via Roma. alle 17h55. Arrivo previsto a Palermo alle 23h00, fine dei ns. servizi.
N.B.: L’ordine delle visite del programma di viaggio potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi di ordini tecnico non prevedibili al momento della stampa, senza comunque sostanziali mutamenti al programma stesso.