22 agosto 2022 – Palermo/Parigi
Ore 08h30 raduno dei partecipanti presso l’aeroporto Falcone Borsellino. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza alle ore 10h35 con volo diretto Air France per Parigi. Arrivo alle ore 13h05, formalità di sbarco, sistemazione in pullman G.T. e trasferimento in città. Incontro con la guida locale per un giro panoramico della Parigi storica: si ammirerà Place de la Concorde, la Madeleine, Place Vendome, rue de Rivoli, l’ilè de Notre Dame, il quartiere Latino, il quartiere del Marais, i giardini di Lussemburgo ed il Palazzo di Lussemburgo, Les Invalides e la Tour Eiffel. Al termine del giro trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
23 agosto 2022 – Parigi/Abbazia di Faremoutier
Prima colazione in hotel. Al mattino prosegue la visita guidata in pullman G.T. della Parigi Moderna con il quartiere della Defense, i Campi Elisi, i grandi Boulevards, l’Operà, il quartiere di Montmartre con la Basilica del Sacro Cuore. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per la visita dell’Abbazia di Faremoutiers, fondata in epoca merovingia verso il 620 da Santa Fara. Il simbolo araldico della doppia croce che compare ancora sullo stemma del comune di Faremoutiers, ricorda che questa aveva il rango di Abbazia Reale. L’Abbazia fu in origine, il primo monastero di Francia. Rientro in hotel a Parigi, cena e pernottamento.
24 agosto 2022 – Versailles/Parigi
Prima colazione in hotel. Al mattino escursione in pullman G.T. a Versailles. Visita guidata alla splendida Reggia, apogeo del classicismo francese. Visita degli appartamenti reali e dei giardini. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita della Cappella della “Madonna della Medaglia Miracolosa” in rue de Bac, ove la Vergine Maria è apparsa 3 volte alla novizia Caterina Labourè chiedendole, fa altre richieste, quella di coniare una medaglia alla Sua immagine. Partecipazione alla S. Messa. Rientro in hotel, cena. A seguire si propone in serale il giro in battello sul Bateaux Mouche (€ 22,00). Pernottamento in hotel
25 agosto 2022 – Parigi/Disneyland Paris/Parigi
Prima colazione in hotel. Trasferimento in pullman G.T. per un Intera giornata da dedicare alla visita del più bel parco di divertimenti d’Europa: Disneyland Paris ove ci si fa travolgere dall’euforia dei personaggi che hanno fatto sognare spettatori di ogni età, nei 4 parchi tematici, fra Isole Pirata, Case stregate, Montagne Russe spaziali, e Castelli Incantati. Pranzo libero. Nel tardo pomeriggio rientro in pullman in hotel. Cena e pernottamento.
26 agosto 2022 – Louvre/Chartres/Tours
Prima colazione in hotel. Al mattino visita guidata degli interni Louvre. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza in pullman G.T. per Tours. Lungo il percorso sosta a Chartres. Visita guidata della famosa Cattedrale di Notre-Dame, edificio religioso riconosciuto dall’UNESCO come patrimonio dell’umanità, capolavoro di arte gotica. Nel centro storico si potranno ammirare le numerose dimore antiche, come la Casa del salmone del XVI secolo, la Casa della Volta e le abitazioni che danno su Rue des Écuyers. Arrivo in serata a Tours, sistemazione in hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.
27 agosto 2022 – Tour dei Castelli della Loira (Amboise/Chenonceaux/Chambord)
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita guidata di alcuni tra i più famosi castelli della Valle della Loira: Chambord, patrimonio dell’Unesco, con il suo insieme di tetti, comignoli e guglie (esterno); Chenonceaux, teatro nel passato, di grandiose feste reali; Amboise, culla del rinascimento, dove nel 1516 arrivò Leonardo da Vinci, portando con sé il celebre dipinto della Gioconda. Pranzo in ristorante. Cena e pernottamento in hotel.
28 agosto 2022- Tours/Parigi/Palermo
Prima colazione in hotel. Al mattino trasferimento in pullman G.T. per l’aeroporto Parigi Charles de Gaulle. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza alle ore 14h50 con diretto Air France per Palermo. Arrivo a Palermo alle ore 16h50. Fine dei servizi.